Contatti
14625875483_56918f7908_k 2

Sala e Cantina

Il Restaurant Manager Matteo Zappile guida la brigata di 5 elementi accuratamente scelti e formati, che con professionalità accompagna gli ospiti del Pagliaccio in un interessante percorso sensoriale.

Dal 2011 la cantina è affidata a Matteo Zappile, oggi affiancato da Luca Belleggia che grazie alla curiosità e passione per questo mondo sanno scegliere etichette da ogni dove, soffermandosi su realtà “nuove” e consolidate.
La carta dei vini oggi conta 1300 etichette per accompagnare i piatti dello chef Genovese ed ha ricevuto il premio come “Miglior carta delle bollicine d’Italia” nel 2014 dalla Guida de L’Espresso.

Matteo Zappile

Matteo Zappile

Restaurant Manager e Chef sommelier
Claudia Vannozzi

Claudia Vannozzi

Assistente Restaurant Manager

Toscana di origine, innamorata della ristorazione, inizia il suo percorso giovanissima, presso la proprietà Rosenwood di Castiglion del Bosco, per poi decidere di spostarsi all'estero, viaggiando tra Regno Unito collaborando con Jason Aterthon presso Pollen Street Social ed Emirati Arabi per Armani Hotel.
é sommelier professionista presso l'associazione Italiana Sommelier, ma consegue, per specializzarsi ancor di più anche il WSET a Londra.
Oggi è nella brigata del Pagliaccio e affianca Matteo Zappile nella gestione del Ristorante.

Luca Belleggia

Luca Belleggia

Sommelier

Marchigiano, classe 1990, comincia a lavorare subito nel settore turistico. Dopo il diploma alberghiero prosegue la sua formazione frequentando l’università di lingue straniere che lo porta a viaggiare e lavorare in tutta Europa. In Borgogna capisce che il vino è emozione e che sarà parte delle sue future esperienze. Sommelier professionista AIS ed in seguito WSET è nella squadra del Pagliaccio dal 2016. Nel 2018 è stato premiato dalla guida Mangia & Bevi come “ miglior Sommelier della Regione Lazio “.