Contatti
27904448511_0d2bb8b2f8_k

Sala e Cantina

Il Restaurant Manager Matteo Zappile guida la brigata di 5 elementi accuratamente scelti e formati, che con professionalità accompagna gli ospiti del Pagliaccio in un interessante percorso sensoriale.

Dal 2011 la cantina è affidata a Matteo Zappile, oggi affiancato da Luca Belleggia che grazie alla curiosità e passione per questo mondo sanno scegliere etichette da ogni dove, soffermandosi su realtà “nuove” e consolidate.
La carta dei vini oggi conta 1300 etichette per accompagnare i piatti dello chef Genovese ed ha ricevuto il premio come “Miglior carta delle bollicine d’Italia” nel 2014 dalla Guida de L’Espresso.

Matteo Zappile

Matteo Zappile

Restaurant Manager e Chef sommelier
Luca Belleggia

Luca Belleggia

Sommelier

Marchigiano, classe 1990, comincia a lavorare subito nel settore turistico. Dopo il diploma alberghiero prosegue la sua formazione frequentando l’università di lingue straniere che lo porta a viaggiare e lavorare in tutta Europa. In Borgogna capisce che il vino è emozione e che sarà parte delle sue future esperienze. Sommelier professionista AIS ed in seguito WSET è nella squadra del Pagliaccio dal 2016.