Anthony Genovese

“La mia cucina fotografa la mia vita, le mie esperienze, la mia formazione, la mia visione di futuro. E’ una cucina molto personale, ma allo stesso tempo molto focalizzata sul cliente, con il quale si instaura empatia e fiducia durante un percorso degustazione, come tra due persone che insieme compiono un viaggio”.

Chef Anthony Genovese nasce in Francia da una famiglia calabrese emigrata oltralpe. La rigorosa formazione francese all’Ecole Hoteliére de Nice e le successive esperienze nel sud della Francia consentono di acquisire le grandi tecniche. Poi il rientro in Italia, all’Enoteca Pinchiorri e la ripartenza verso Tokyo, poi Londra e infine Malesia. L’Italia è nel cuore, a Ravello la prima stella Michelin. Poi il desiderio di dar vita a un progetto personale lo conduce a Roma. Nel 2003 nasce Il Pagliaccio, oggi 2 Stelle Michelin.

Nel 2020 Anthony Genovese crea un nuovo format di ristorazione. Nasce Turnè, ristorazione Prêt-à-porter disponibile in take away e consegna a domicilio in tutta Roma. Una proposta di cucina asiatica in cui il Gusto è sempre al centro: piatti golosi e apparentemente semplici, basati su grandi materie prime.

www.turnefood.it

Bio

2003 Ristorante Il Pagliaccio**, Roma
1998 Restaurant Le Petite Nice*** Marsiglia
1997 Ristorante Rossellinis*, Hotel Palazzo Sasso, Ravello
1996 Ristorante La Farfalla, Hotel Mandarin Resort-Penang, Malesia
1995 Toto’s Restaurant London
1994 Regent Hotel London
1993 Enoteca Pinchiorri Firenze***
1992 Enoteca Pinchiorri Ginza-Tokyo
1991 Enoteca Pinchiorri Firenze***
1989 Auberge de la Belle Route** Nizza
1987 Montecarlo Vista Palace* Monaco
1986 Dominique Le Stanc ** Eze Village
1985 Ecole Hoteliére de Nice

Gentili clienti, vi informiamo che il Ristorante Il Pagliaccio sarà chiuso da Domenica 30 Luglio a Martedì 30 Agosto. Riapriremo Mercoledì 31 Agosto per cena.

Dear Customers, we inform you that our Restaurant will be closed from July 30th to Augusto 30th. We will open on August 31st for dinner.